DICHIARAZIONE ANNUALE DI CONSUMO, CHI HA L’OBBLIGO DELL’INVIO ?
Ai sensi del Testo Unico 504/95 oltre ai soggetti venditori di energia e coloro che effettuano il vettoriamento, tutti i soggetti che detengono un impianto di produzione di energia con potenza superiore a 20 kW (in cessione totale o parziale) hanno l’obbligo di inviare la dichiarazione di consumo.
SCADENZE E OBBLIGO DI INOLTRO
La dichiarazione annuale per l’energia elettrica deve essere inviata all’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Dogane entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello cui si riferisce. La mancata compilazione e successivo invio della pratica può comportare sanzioni sia amministrative che la sospensione da parte del GSE dell’erogazione della tariffa incentivante.
AFFIDARE LA DICHIARAZIONE A UN PROFESSIONISTA.
Lo Studio Altieri svolge quotidianamente procedure come la dichiarazione annuale telematica all’agenzia delle Dogane attraverso tecnici ed esperti che riescono a seguire le pratiche con rapidità ed efficienza. Affidare ad un professionista un’attività di questo tipo, permette di avere una visione globale, che segnala istantaneamente difformità non solo nella gestione burocratica, ma anche nella resa e nell’efficienza degli impianti, permettendo di intervenire tempestivamente qualora fosse necessario.