Varta Element
E’ arrivato Varta Element il nuovo sistema di accumulo per impianti fotovoltaici.
I sistemi VARTA Storage sono disponibili in diverse taglie sia monofase che trifase.
Varta Element racchiude in un unico prodotto: inverter trifase, caricabatteria, batteria agli ioni di litio ed il BMS per il controllo delle celle.
Element è disponibile in tre taglie con capacità 3,2 – 6,4 e 9,6kWh (la versione 3,2kWh è espandibile fino a 9,6kWh). L’installazione è particolarmente semplice ed intuitiva, dopo la messa in servizio viene fornito l’accesso al web server per visualizzare il monitoraggio (gratuito) dell’impianto fotovoltaico, dove si possono visualizzare i prelievi dalle rete e le immissioni.
Varta ha realizzato per il mercato italiano anche “Pulse” , adatto al collegamento su reti domestiche monofase.
Posizionamento per l’installazione
Il luogo di installazione di VARTA Element deve avere una superficie minima di 70 cm x 55 cm (larghezza x profondità).
La distanza dai muri o da altre apparecchiature adiacenti deve essere di almeno 5 cm sul lato destro e 10 cm su quello sinistro.
Davanti all’Element è necessario uno spazio libero di almeno 120 cm, visto che tutti gli interventi sulla macchina sia in fase di installazione e in fase di eventuale manutenzione avvengono attraverso lo sportello frontale.
Le viti di chiusura dello sportello poste a sinistra devono essere accessibili.
Sopra all’Element non deve mai essere appoggiato nulla, eventuali scaffalature dovranno essere posizionate ad almeno 30 cm.
VARTA consiglia inoltre un locale con un volume minimo di 30 mc che garantisca uno scambio d’aria continuo, che può avvenire, a seconda delle circostanze, attraverso una ventilazione esterna, come una finestra, un climatizzatore o altro metodo che comunque faccia sì che la temperatura resti sempre intorno ai 18° C.
Qui è disponibile la scheda tecnica per il prodotto Varta Element
Per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione