Info cantiere
La casa WolfHaus è già arrivata in cantiere a Vigarano Mainarda (FE),
in poco tempo sarà assemblata e rifinita.
L’importanza delle precisione nella progettazione elettrica è essenziale, in quanto l’impianto viene già tutto deciso in
fase esecutiva, bisogna prevedere eventuali predisposizioni future per garantire una maggiore fruibilità dell’impianto elettrico.
Successivamente in stabilimento verranno realizzati i tagli nelle pareti per ospitare scatole di
derivazione, tubi e altro.
Non sono necessarie opere murarie a carico della ditta installatrice, infatti, dovrà solamente provvedere ad infilare i cavi elettrici e cablare l’impianto senza tracciare la muratura come nelle classiche abitazioni civili.
Wolf Haus srl, con sede a Vipiteno (BZ), nasce in Austria nel 1962 come azienda costruttrice di edifici in bioedilizia. L’azienda italiana negli ultimi anni è stata protagonista con innovazioni uniche nell’edilizia sostenibile come CasaEnergyPiù, il primo concetto abitativo proposto al grande pubblico di una casa che produce più energia di quanta ne consuma. Wolf Haus, con oltre 1000 case costruite ogni anno e con una filosofia aziendale che predilige la ricerca e lo sviluppo per guardare sempre al futuro, è leader in Europa nel settore della bioedilizia. Il know-how e l’esperienza acquisita negli anni sono visibili nei numerosi brevetti tecnologici esclusivi, che rendono le costruzioni Wolf Haus superiori nel panorama edilizio per la loro qualità, efficienza energetica, sostenibilità e sicurezza [fonte www.lignius.it].